Riot svela il VALORANT Champions Tour 2021

Riot Games oggi ha annunciato il VALORANT Champions Tour, una competizione stagionale che si svolgerà nell’arco del 2021 per il suo nuovo sparatutto tattico 5 vs 5 basato sui personaggi: VALORANT. Il tour mondiale vedrà competizioni in Nord America, Sud America, Europa, Asia, Africa e Australia, per incoronare un singolo team campione del mondo a fine anno.

“Il Champions Tour è il nostro prossimo passo per far crescere VALORANT e renderlo un eSport globale degno della passione dei suoi fan”, racconta Whalen Rozell, direttore senior dell’eSport di Riot Games. “Abbiamo passato un paio d’anni a parlare con giocatori, squadre, fan, potenziali partner e azionisti, e siamo molto emozionati all’idea di lanciare la nostra prima stagione ufficiale. Il nostro obiettivo sarà elevare e mettere in mostra la creatività e il talento dei giocatori che stanno plasmando il gioco in tutto il mondo. I fan e i giocatori volevano una competizione con un’alta posta in gioco, e il VALORANT Champions Tour è esattamente la risposta a questa esigenza.”

Il VALORANT Champions Tour prevede tre livelli di competizione: Challenger, Master e Champions. Le squadre cominceranno il loro viaggio negli eventi Challenger regionali, per poi passare a quelli Master, internazionali. Nei tre eventi Master che si svolgeranno nel 2021, le squadre migliori accumuleranno abbastanza punti per qualificarsi nell’evento Champions. Questa fase finale vedrà scontrarsi le migliori sedici squadre del mondo e ne incoronerà una come campionessa globale. 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento