Le vendite mondiali del remake di Resident Evil 2 hanno superato i 10 milioni di unità.

Il remake di Resident Evil 2 è stato lanciato per la prima volta per PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam il 25 gennaio 2019, seguito da PlayStation 5 e Xbox Series il 13 giugno 2022.

Uscito a gennaio 2019, Resident Evil 2 è una rivisitazione dell'originale, da sempre preferito. Il titolo ha ottenuto il plauso della critica internazionale, lodato per aver offerto una nuova esperienza horror, un mondo profondamente coinvolgente e una storia drammatica, il tutto reso possibile dalla più recente tecnologia all'avanguardia. Dopo il lancio, Capcom ha pubblicato un flusso costante di titoli di alta qualità della serie, tra cui Resident Evil 3 e Resident Evil Village, e ha attuato una strategia di prezzi flessibili che ha sfruttato le vendite digitali. Inoltre, l'azienda ha promosso il marchio nel suo complesso con il rilascio regolare di contenuti, come la serie live-action di Resident Evil che ha iniziato a essere trasmessa oggi, 14 luglio, su Netflix, spingendo le vendite cumulative di Resident Evil 2 a superare i 10 milioni di unità in tutto il mondo.

Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutte le parti interessate facendo leva sulle sue capacità di sviluppo di videogiochi leader del settore.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *