Secondo recenti indiscrezioni, il remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag potrebbe essere più vicino al lancio di quanto si pensasse.
Fonti interne riportano che Ubisoft aveva originariamente pianificato il rilascio del remake per novembre 2025. Tuttavia, il recente rinvio di Assassin’s Creed Shadows a febbraio del prossimo anno potrebbe influenzare l’intera tabella di marcia della serie.
Marc-Alexis Côté, vicepresidente esecutivo di Assassin’s Creed, ha apparentemente comunicato in una email interna che il ritardo di Shadows “avrà un impatto sul resto della roadmap di Assassin’s Creed”. Questo potrebbe significare uno slittamento anche per il remake di Black Flag.
Il progetto di ricreare da zero il celebre titolo del 2013 si inserisce in un piano più ampio di Ubisoft, che ha confermato di avere in lavorazione diversi remake della serie. L’obiettivo sembra essere quello di rinnovare i capitoli più apprezzati per una nuova generazione di giocatori e hardware.
Parallelamente, si parla anche del lancio di Assassin’s Creed Invictus, un titolo multiplayer standalone, anch’esso inizialmente previsto per novembre 2025. Non è chiaro se questa data rimarrà invariata alla luce dei recenti sviluppi.
Fonte: Insider Gaming