Negli ultimi sei mesi dal lancio di Radeon Software Crimson ReLive Edition, oltre il 90% degli utenti ha dichiarato di essere soddisfatto. Oggi con questa nuova versione Radeon Software 17.7.2, AMD vuole migliorare ulteriormente l’esperienza introducendo la nuova tecnologia Enhanced Sync e altre novità.
Enhanced Sync è una tecnologia comparabile a Fast Sync di NVIDIA, i vantaggi sono simili al V-Sync ma senza i problemi di latenza. Quindi elimina il fastidioso tearing nei giochi senza però aumentare troppo l’input lag e lo stuttering, per un’esperienza di gioco estremamente godibile. Enhanced Sync non sostituisce Free-Sync ma è un’alternativa più versatile che richiede solamente una GPU AMD per essere utilizzata.
Aggiornamenti significati anche a Radeon Chill, la tecnologia di AMD per ridurre i consumi di energia e di calore, adesso vengono supportati 40 videogiochi e sono compatibili schede grafiche mobile, configurazioni multi-GPU e anche schede grafiche esterne.
Altra novità riguardano AMD Relive, ora consente di registrare ad un bitrate di 100 MB / s con la possibilità di aggiungere una webcam e controllare il volume del microfono.
Radeon Software 17.7.2 includono un limitatore di frame rate con supporto a DirectX 12 e multi-GPU, oltre alla reintroduzione di impostazioni colore Per-Display.
AMD annuncia anche il programma Radeon Software Vanguard Beta Tester, i fortunati partecipanti potranno lavorare direttamente con AMD per migliorare il software Radeon, grazie all’accesso anticipato e sessioni di play-testing prerealease.
Per scaricare Radeon Software 17.7.2 e per il changelog completo visitate il sito AMD
Pro-Tip : Per gli utilizzatori di Windows 7 64 Bit, non installate la nuova versione. E’ una versione diversa, dove non è presente l’Enhanced Sync, il Radeon Relive, segna solo come versione BETA e può causare problemi. Sul Reddit AMD stessa ha scritto che risolveranno a breve.
il problema è lente che utilizza ancora Windows 7 😀 cmq grazie per la segnalazione