NVIDIA rivela oggi i dettagli legati al lancio della rivisitazione dell’iconico videogioco di Valve, Portal, considerato uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, con funzionalità grafiche avanzate come il ray-tracing in tutte le sue sfaccettature, il DLSS 3 di NVIDIA e molto altro, per dare al gioco un aspetto e un’atmosfera completamente nuova e sorprendente.
Le prestazioni sono accelerate dal DLSS 3 e la latenza di sistema è ridotta al minimo grazie alla tecnologia NVIDIA Reflex.
Realizzato da NVIDIA Lightspeed Studios, Portal con RTX sarà disponibile come contenuto scaricabile (DLC) ufficiale e gratuito per chiunque possieda Portal a partire dall’8 dicembre 2022, giusto in tempo per le feste!
Il DLSS 3 aumenta le prestazioni di Portal with RTX fino a 2,8 volte!
Portal con RTX illustra perfettamente l’incredibile potenza delle nostre nuove e velocissime schede grafiche GeForce RTX Serie 40 e le capacità della nostra piattaforma di modding NVIDIA RTX Remix.
Ogni fotogramma di gioco viene aggiornato con tutti i benefici del ray-tracing, nuove texture fisiche ad alta risoluzione realizzate a mano e nuovi modelli 3D high-poly migliorati che evocano gli originali.
Per ottenere questo nuovo look mozzafiato, Portal con RTX utilizza una suite di tecniche grafiche impegnative accelerate dalla tecnologia NVIDIA DLSS. Il DLSS 3 permette agli utenti che possiedono una GPU della Serie 40 di ottenere un aumento delle prestazioni di oltre 2,8 volte, rendendo il gioco incredibilmente fluido e reattivo rispetto al rendering nativo, mentre gli utenti di GPU della Serie 30 beneficeranno del DLSS 2.
“L’aggiornamento di giochi molto amati richiede un equilibrio tra l’applicazione di nuove tecniche all’avanguardia e la costante fedeltà allo spirito originale del gioco. L’esperienza acquisita dai Lightspeed Studios di NVIDIA nella realizzazione di versioni RTX di giochi famosi – come Minecraft e Quake II – ha dato a Valve la fiducia necessaria per affidarci la realizzazione di tecniche grafiche moderne per il suo gioco leggendario, e NVIDIA RTX Remix è stato lo strumento perfetto per portare a termine la missione.”- John Spitzer, responsabile di Lightspeed Studios di NVIDIA
Requisiti
Portal con il ray-tracing completo di RTX è incredibilmente impegnativo e stressa le schede grafiche al limite. Ma con l’aiuto di DLSS 2, i possessori di GeForce RTX 3060 saranno in grado di ottenere fotogrammi giocabili a 1080p con impostazioni elevate. Per un’esperienza di 60 FPS+ a 1080p, con impostazioni elevate, raccomandiamo la GeForce RTX 3080, accelerata da DLSS 2.
E per godere dell’esperienza definitiva di Portal with RTX a 4K, con impostazioni Ultra, a oltre 60 FPS, consigliamo la GeForce RTX 4080 con l’incredibile DLSS 3 abilitato.