Pillars of Eternity, per quanto sia piaciuto e per quanto abbia venduto bene, pare che in realtà non sia entrato nelle grazie dei giocatori, perché il seguito pare abbia venduto solamente all’incirca 110k copie da quando è stato lanciato fino a settembre 2018.

Una cifra assolutamente irrisoria se comparata alle vendite del primo, capace di raggiungere quasi il milione e mezzo di copie vendute.

Il dato di vendite proviene da un Dylan Holmes, giocatore il quale ha fatto sapere che del suo investimento di 1000$, solo 192,67$ gli sono ritornati in tasca. A fronte di un breakeven annunciato di 580k copie, con qualche calcolo elementare si viene così a scoprire che le copie vendute corrispondono all’incirca di 110k copie.

Ricordiamo che la campagna di crowdfunding si è tenuta su Fig, che permette agli utenti di investire ingenti somme per avere diritto a una quota dei dividendi. Date le difficoltà economiche di Obsidian e i risultati di PoE2 alla luce del sole, rende una eventuale acquisizione da parte di Microsoft una speranza per non dover chiudere per sempre.

 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *