Alcune voci riportate da Kotaku affermerebbero che Microsoft starebbe finalizzando le ultime trattative circa l’acquisizione di Obsidian Enterntainment, software house famosa nel panorama PC per i suoi RPG come Pillars of Eternity, Fallout: New Vegas, Tyranny, e tanto altro ancora.

Le voci ascoltate da Kotaku sarebbero di tre fonti volutamente rimaste anonime, e stando a loro, non si tratta più di una questione di se, ma di quando, in quanto le trattative sarebbero già al 90%.

Nonostante la loro indipendenza e il recente successo di Pillars of Eternity 2, finanziato anche con una delle campagne Kickstarter di maggior successo, evidentemente è dura anche per loro stare a galla con i loro centinaia di dipendenti a loro disposizione, e una acquisizione da parte di un colosso come Microsoft permettere di avere più tranquillità sul fronte finanziario.

Curiosamente tempo addietro la Obsidian aveva già lavorato per Microsoft, con un titolo chiamato Maelstrom e che sarebbe dovuto essere esclusiva Xbox, ma alla fine è stato cancellato. Ma questo fatto risaliva al 2012, a oggigiorno la divisione Xbox ha una nuova leadership.

Tuttavia, al momento né Microsoft, né Obsidian hanno confermato o smentito queste voci.

tyranny obsidian microsoft - Voci affermano che Microsoft starebbe per acquisire Obsidian Entertainment

Voci affermano che Microsoft starebbe per acquisire Obsidian Entertainment
Valuta articolo