Pillars of Eternity 2 è stato un clamoroso flop, solo 110k copie vendute

Pillars of Eternity, per quanto sia piaciuto e per quanto abbia venduto bene, pare che in realtà non sia entrato nelle grazie dei giocatori, perché il seguito pare abbia venduto solamente all’incirca 110k copie da quando è stato lanciato fino a settembre 2018.

Una cifra assolutamente irrisoria se comparata alle vendite del primo, capace di raggiungere quasi il milione e mezzo di copie vendute.

Il dato di vendite proviene da un Dylan Holmes, giocatore il quale ha fatto sapere che del suo investimento di 1000$, solo 192,67$ gli sono ritornati in tasca. A fronte di un breakeven annunciato di 580k copie, con qualche calcolo elementare si viene così a scoprire che le copie vendute corrispondono all’incirca di 110k copie.

Ricordiamo che la campagna di crowdfunding si è tenuta su Fig, che permette agli utenti di investire ingenti somme per avere diritto a una quota dei dividendi. Date le difficoltà economiche di Obsidian e i risultati di PoE2 alla luce del sole, rende una eventuale acquisizione da parte di Microsoft una speranza per non dover chiudere per sempre.

 

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

i5-10400F vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il punto di partenza di un buon PC da gaming è, senza dubbio, la CPU. Soprattutto per le configurazioni di fascia media e fascia medio-bassa …

Le migliori schede di acquisizione | Guida Luglio 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

TN vs IPS vs VA: Qual è il miglior monitor?

Nella scelta del monitor per PC, in particolare per il gaming, è necessario valutare diversi fattori al fine di scegliere il prodotto più in linea …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci