Al CES 2017, il co-fondatore di Nvidia Jen-Hsun Huang ha rivelato che il mercato PC gaming ha raddoppiato gli utili negli ultimi cinque anni. Per di più, stando sempre alle sue parole, la tecnologia hardware a fatto un balzo in avanti di un fattore 10x in questo lasso di tempo, permettendo quindi la creazione di tecnologie come il 4K, l’HDR e il VR.
Ma nel mondo esistono più di un miliardo di persone che non possiedono un pc da gioco, per questo Nvidia ha poi annunciato GeForce Now. Trattasi di un servizio cloud gestito direttamente da Nvidia che permette di giocare ai propri titoli preferiti in remoto su super-computer sparsi in tutto il mondo.
Per rendere il tutto più flessibile, il servizio si interfaccerebbe con gli account  dei giocatori di diversi digital store, come Steam, Gog e Origin, per accedere alla libreria e poter giocare ai titoli acquistati. Il prezzo base sarà di 25$ ogni 20 ore di gioco, e il servizio sarà lanciato a marzo per chi si registra presso l’Early Access sul sito ufficiale.
Il servizio è perfetto per chi ha un portatile non da gioco e vorrebbe giocare ogni tanto a titoli di un certo spessore, oppure per chi si allontana qualche giorno da casa propria ma non vuole rinunciare al gaming.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *