Il Playstation VR è attualmente il visore per la realtà virtuale meno costoso, ed è per questo che molti utenti sono interessati a provarlo su PC,ma sino ad adesso non si poteva. Grazie a Trinus VR le cose sono cambiate, infatti per merito dei loro driver non ufficiali, è possibile far funzionare il visore Sony su PC, e giocare con esso a tutti i titoli VR, per adesso solo a un massimo di 60 hz. Per ovvi motivi non si potrà giocare utilizzando dei controller touch Oculus o Vive, ma si dovrà utilizzare un normalissimo controller. Insomma questa sembra la soluzione ideale per chi ha già il visore, è vorrebbe provarlo anche su PC in attesa di un supporto ufficiale da parte di Sony. Vi lasciamo qui sotto un video tutorial, che vi spiega come riuscire a giocare su PC con il visore Sony.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
AMD è alla base di El Capitan, il supercomputer più veloce al mondo
AMD si conferma leader nel settore del high-performance computing (HPC) grazie al supercomputer El Capitan, che ha raggiunto il primo posto nella classifica Top 500. Situato presso il Lawrence Livermore National Laboratory (LLNL) e costruito da Hewlett Packard Enterprise (HPE), El Capitan è dotato di APU AMD Instinct MI300A, che gli hanno permesso di ottenere…
Ryzen AI 9 HX 370 supera Core Ultra 7 258V del 75%
AMD dichiara che il suo nuovo processore Ryzen AI 9 HX 370 supera in prestazioni l’Intel Core Ultra 7 258V del 75% in gaming. Questa affermazione è supportata da un confronto effettuato da AMD utilizzando titoli popolari come Assassin’s Creed Mirage, Cyberpunk 2077, Forza Horizon 5 e altri. Il Ryzen AI 9 HX 370 integra…
NVIDIA supera Apple: è di nuovo l’azienda quotata che vale di più al mondo
Nvidia ha recentemente superato Apple diventando l’azienda che vale di più al mondo, con una capitalizzazione di mercato di 3,431 trilioni di dollari. Questo sorpasso è stato possibile grazie agli investimenti a lungo termine di Nvidia nell’intelligenza artificiale (AI), che hanno iniziato a dare i loro frutti nel 2019. Da allora, il valore dell’azienda è…
Steam introduce la registrazione di gioco nativa
Dopo un periodo in beta, Steam ha introdotto a tutti la nuova funzionalità di registrazione di gioco integrata nel client principale. Questa novità rappresenta una grande vittoria per i giocatori su Steam Deck e Linux, che finora dovevano affidarsi a software di terze parti per registrare le loro sessioni di gioco. La nuova funzione di…
Rebel P20: l’alimentatore modulare di Enermax, anche in bianco
Il nuovo alimentatore Rebel P20 di Enermax è ora disponibile anche in bianco, offrendo prestazioni affidabili e un design elegante. Questo alimentatore ATX 3.1 è dotato di un connettore 12V-2×6 integrato, rendendolo perfetto per supportare le moderne schede grafiche di fascia alta. Il Rebel P20 ha ottenuto la certificazione Gold dal laboratorio indipendente Cybenetics, garantendo…
AMD lancia il nuovo Ryzen 7 9800X3D: Una Rivoluzione nel Gaming
AMD ha presentato il suo ultimo processore di punta per il gaming, il Ryzen 7 9800X3D, basato sulla nuovissima architettura “Zen 5” e dotato della tecnologia AMD 3D V-Cache di seconda generazione. Questa innovazione rappresenta un significativo passo avanti nel settore dei processori desktop. La caratteristica più rivoluzionaria del nuovo processore è il riposizionamento della memoria cache da 64MB sotto il…