NVIDIA ha appena annunciato che abiliterà G-Sync a un numero selezionato di monitor PC FreeSync / Adaptive-Sync attualmente disponibili sul mercato. Secondo il fondatore e CEO di NVIDIA, Jensen Huang, l’azienda sta attualmente testando tutti i monitor FreeSync e ha annunciato i primi modelli che supporteranno G-Sync.
I monitor FreeSync che hanno superato i test di NVIDIA sono ACER XFA240, ACER XZ321Q, ACER XG270HU, ACER XV253KASUS, Agon AG241QG4, AOC G2590FX, BenQ XL2740, ASUS MG278Q, ASUS XG248, ASUS VG258Q, ASUS XG258 e ASUS VG278Q.
I driver che consentirà a questi monitor FreeSync di comportarsi come monitor G-Sync verrà rilasciato il 15 gennaio. I proprietari di questi monitor saranno in grado di abilitare G-Sync tramite il pannello di controllo di NVIDIA.
Questa è senza dubbio una notizia sorprendente per i possessori di monitor FreeSync in quanto ora possono trarre vantaggio dai loro monitor sia con l’hardware di NVIDIA sia con quello di AMD. Non solo, ma i monitor FreeSync sono più economici delle loro controparti G-Sync.