NVIDIA ha rilasciato l’ultima versione dei sui driver GeForce Game Ready, i nuovi 497.29 WHQL includono ottimizzazioni per GTFO e Horizon Zero Dawn con l’aggiunta della funzione DLSS.
Tra i bug risolti ci sono un crash-to-desktop e artefatti visivi in Microsoft Flight Simulator, stuttering sul Desktop e molti altri. Di seguito trovate il link per scaricare i nuovi driver NVIDIA GeForce 497.29 WHQL insieme al changelog completo.
Game Ready
- GTFO
- Horizon Zero Dawn DLSS
Impostazioni ottimali GFE
- Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition
- Grand Theft Auto III
- Grand Theft Auto: Vice City
- Grand Theft Auto: San Andreas
- Chorus
- Wartales
- World of Warcraft: Shadowlands
- EVE Online
- The Elder Scrolls Online
- Horizon Zero Dawn: Complete Edition
- Thunder Tier One
Bug risolti
- [Microsoft Flight Simulator]: Il gioco potrebbe bloccarsi sul desktop durante il gameplay. [3454519]
- [Microsoft Flight Simulator]: Appaiono artefatti viola/blu sulle texture del terreno nel gioco. [3454530]
- [Supreme Command:Forged Alliance/Supreme Commander 2]: Si verifica un calo di prestazioni quando c’è un movimento del mouse. [3405920]
- Il desktop può balbettare dopo un periodo prolungato quando il cursore del mouse viene spostato. [3443235]
- [Pannello di controllo NVIDIA]: Errore ortografico nella lingua tedesca NVIDIA Control Panel -> Manage 3D Settings -> Shader Cache Size default option. [3442310]
Problemi di Windows 10/11
- [Deathloop][HDR]: TDR/corruzione si verifica nel gioco con Windows HDR abilitato. [200767905]
- Se si verifica questo problema, disattiva l’impostazione HDR di Windows.
- Sonic & All-Stars Racing Transformed potrebbe bloccarsi sui percorsi in cui i giocatori guidano attraverso l’acqua. [3338967]
- Nelle configurazioni multi-monitor, lo schermo potrebbe mostrare uno sfarfallio nero casuale. [3405228]
- [HDR][G-Sync]: Il puntatore del mouse si blocca dopo aver attivato l’HDR dal pannello di controllo di Windows o dopo aver attivato il G-Sync dal pannello di controllo NVIDIA. [200762998]
- Per aggirare il problema, fare clic con il mouse (tasto destro o sinistro). Il cursore del mouse sarà lento per alcuni secondi prima di tornare al funzionamento normale.
- [NVIDIA Advanced Optimus][Pannello di controllo NVIDIA]: Dopo aver impostato il tipo di multiplexer di visualizzazione su “dGPU”, l’impostazione non viene conservata durante un riavvio o un ripristino da S4. [200779758]
- [NVIDIA Image Scaling][Desktop]: Lo schermo si sposta nell’angolo superiore sinistro all’avvio a freddo quando Image Scaling è applicato al desktop. [3424721]
- Non applicare NVIDIA Image Scaling al desktop. È inteso solo per l’upscaling video o per i giochi che non funzionano con una risoluzione di scaling a meno che la stessa risoluzione di Image Scaling sia applicata al desktop.
- [NVIDIA Image Scaling][applicazioni video DirectX 11]: Con Image Scaling abilitato, la riproduzione video è corrotta o provoca un blocco del sistema dopo l’esecuzione di una transizione HDR. [3431284]
- Se l’HDR deve essere attivato dal pannello di controllo Microsoft, assicurarsi di passare a una diversa risoluzione di Image Scaling.
Amazon.it