Nintendo ha ufficialmente confermato che la prossima generazione di console Switch sarà dotata di retrocompatibilità, permettendo ai giocatori di utilizzare le loro librerie di giochi esistenti sul nuovo sistema.

Sull’account ufficiale X, Nintendo ha annunciato: “Durante il Corporate Management Policy Briefing di oggi, abbiamo annunciato che il software di Nintendo Switch sarà giocabile anche sul successore di Nintendo Switch. Nintendo Switch Online sarà disponibile anche sul successore di Nintendo Switch. Ulteriori informazioni sul successore di Nintendo Switch, compresa la sua compatibilità con Nintendo Switch, saranno annunciate in seguito”.

Mentre la Switch originale è evoluta da un SoC Tegra X1 a 20 nm a un più efficiente Tegra X1+ a 16 nm (entrambi con quattro core Cortex-A57 e quattro Cortex-A53 con GPU GM20B Maxwell), si vocifera che la Switch 2 utilizzerà una variante personalizzata del SoC Jetson Orin di NVIDIA, ora con il nome in codice T239. Il nuovo chip rappresenta un significativo aggiornamento con i suoi 12 core Cortex-A78AE, memoria LPDDR5 e architettura GPU Ampere con 1.536 core CUDA, promettendo una maggiore efficienza della batteria e capacità DLSS per il mercato del gaming portatile.

Si prevede che la nuova console debutterà nella prima metà del 2025, a quasi otto anni dal lancio della Switch originale.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *