La prima mod per migliorare le prestazioni di NieR: Automata è online

Il lancio di NieR: Automata dei Platinum Games su PC non è stato certamente dei migliori, in quanto molti utenti stanno lamentando un frame rate un pochino imbarazzante o comunque inferiore alle aspettative.
Come solito accade in questi casi, ecco che arrivano i classici modder di turno a mettere mano alla situazione in attesa di una patch ufficiale… se mai ci sarà. Gli eroi del giorno sono “Kaldaien” e “DrDaxxy”, dove il primo ha inserito dei piccoli aggiustamenti sul Global Illumination fatti dal secondo sulla sua mod FAR (Fix automata Resolution).
A quanto sembra, è proprio il Global Illumination la causa delle scarse prestazioni del titolo sulla piattaforma PC, e modificandone i valori si possono ottenere prestazioni nettamente migliori, come testimoniano i giocatori che la stanno già provando.
Se siete interessati, potrete scaricare il fix qui, dove è contenuta anche la procedura d’installazione. Naturalmente, il prezzo da pagare è che l’illuminazione del gioco risulterà meno accurata.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento