Di interessanti indie in uscita questo mese ne abbiamo trovati tanti, dalla versione cinese di Dark Souls al nuovo titolo dei creatori di This War of Mine, ad Aprile è presente un gioco per quasi tutte le tipologie di giocatore. Abbiamo realizzato anche una versione video di questo articolo, la trovate qui. Non ci resta che lasciarvi alla nostra lista dei migliori indie in uscita su PC ad aprile 2018.
[nextpage title=”Lista”]
Farm Manager 2018 – 6 aprile
Allevamento del bestiame, 20 colture differenti, impianti di lavorazione delle materie prime, Farm Manager 2018 ci da una visione completa del mondo dell’agricoltura, dandoci la resposabilità di mantenere in attivo i bilanci di un’azienda agricola.
Masters of Anima – 10 aprile
Un RTS con delle meccaniche da GDR questo è a grandi linee Masters of Anima, il nostro esercito sarà formato da un massimo di 100 guardiani di differenti tipi, ognuno con abilità uniche. Il nostro obiettivo è semplice, salvare la nostra fidanzata dalle grinfie del perfido Zahr.
The Swords of Ditto – 24 aprile
Un roguelike con uno stile grafico molto peculiare, che ci ha subito colpito. Come in tutti i roguelike, ci saranno molti dungeon generati casualmente che potremo affrontare da soli o in cooperativa, l’originalità risiede nella presenza di una storia principale che potremo anche ignorare completando le tante missioni secondarie.
SINNER:Sacrifice for Redemption – 25 aprile
Guardando il trailer molti si sono fatti l’idea che Sinner: Sacrifice for Redemption fosse il “Dark Souls” cinese, e in effetti lo ricorda molto, ci sono però delle differenze, Sinner è un boss-battler questo vuol dire che gli unici nemici che incontreremo saranno boss, otto in totale. Le informazioni per adesso non sono tantissime, quindi non ci resta che aspettare il 25 aprile per provarlo.
Frostpunk – 24 aprile
Sviluppato dagli stessi autori di This War of Mine, Frostpunk ci immerge in un mondo ghiacciato in cui i pochi sopravvissuti si sono riuniti in delle città riscaldate da una tecnologia a vapore. Come This War of Mine, il gioco ci metterà di fronte a molte scelte difficili in cui non ci sarà una netta divisione fra bene e male.
Shoppe Keep 2 – 26 aprile
Il primo Shoppe Keep era riuscito a ritagliarsi una sua nicchia di appassionati, grazie all’originale idea di farci gestire un negozio in un’ambientazione medievale-fantasy. I limiti del primo capitolo erano però molto evidenti, il seguito si pone l’obiettivo di superare questi limiti sviluppando meglio l’idea alla base della serie.
[nextpage title=”Gioco più atteso”]
Pur essendoci molti titoli interessanti fra cui scegliere, la decisione non è stata difficile, l’indie che più attendiamo questo mese è sicuramente Frostpunk. Dopo This War of Mine siamo molto curiosi di sapere se gli 11 Bit Studios riusciranno a riconfermarsi. E voi? Quale indie attendete di più? Fatecelo sapere con un commento.