Il flop di Mass Effect Andromeda è stato un brutto scivolone non solo per Bioware, ma anche per il marchio di Mass Effect in generale, in quanto per EA è stato il sintomo dello scarso interesse che i giocatori avevano verso lo storico marchio, come se si fosse smorzato col passare degli anni dall’ultimo, leggendario Mass Effect.

Probabilmente è per questo che negli ultimi anni si è preferito lavorare a una remastered della trilogia di Mass Effect piuttosto che concentrarsi su un nuovo capitolo originale, per sondare il terreno e verificare quanto i giocatori fossero effettivamente interessati, e soprattutto a cosa.

E i numeri fatti da Mass Effect Legendary Edition parlano chiaro: l’interesse per la serie di Mass Effect c’è, e i giocatori hanno ricompensato la mossa di EA comprando il gioco più di quanto EA avesse pronosticato, sancendo dunque il successo per la mossa commerciale.

Su Steam, ad esempio, ci sono già ben 15.000 recensioni degli utenti, le cui ultime 1700 sono state “estremamente positive”.

Non è dunque tutto perduto per Mass Effect. BioWare aveva comunque già annunciato di star lavorando a un nuovo capitolo della serie, seguendo i passi tracciati dalla trilogia piuttosto che da Andromeda, anche se naturalmente ci saranno alcuni elementi presi da Andromeda. Il ritorno di Liara è già stato confermato, e chissà se avrà un ruolo più cruciale nel nuovo Mass Effect che nella trilogia.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *