Mass Effect Legendary Edition ha venduto più delle aspettative di EA

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il flop di Mass Effect Andromeda è stato un brutto scivolone non solo per Bioware, ma anche per il marchio di Mass Effect in generale, in quanto per EA è stato il sintomo dello scarso interesse che i giocatori avevano verso lo storico marchio, come se si fosse smorzato col passare degli anni dall’ultimo, leggendario Mass Effect.

Probabilmente è per questo che negli ultimi anni si è preferito lavorare a una remastered della trilogia di Mass Effect piuttosto che concentrarsi su un nuovo capitolo originale, per sondare il terreno e verificare quanto i giocatori fossero effettivamente interessati, e soprattutto a cosa.

E i numeri fatti da Mass Effect Legendary Edition parlano chiaro: l’interesse per la serie di Mass Effect c’è, e i giocatori hanno ricompensato la mossa di EA comprando il gioco più di quanto EA avesse pronosticato, sancendo dunque il successo per la mossa commerciale.

Su Steam, ad esempio, ci sono già ben 15.000 recensioni degli utenti, le cui ultime 1700 sono state “estremamente positive”.

Non è dunque tutto perduto per Mass Effect. BioWare aveva comunque già annunciato di star lavorando a un nuovo capitolo della serie, seguendo i passi tracciati dalla trilogia piuttosto che da Andromeda, anche se naturalmente ci saranno alcuni elementi presi da Andromeda. Il ritorno di Liara è già stato confermato, e chissà se avrà un ruolo più cruciale nel nuovo Mass Effect che nella trilogia.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Settembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming, differenze e quali scegliere – Guida Settembre 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Settembre 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci