Il prossimo capitolo della serie Mass Effect, attualmente in fase di sviluppo presso BioWare, manterrà il tono maturo che ha caratterizzato la trilogia originale. La conferma arriva direttamente da Michael Gamble, project director del gioco, che ha rassicurato i fan attraverso un tweet: “Riguardo alle domande sul tono: Mass Effect manterrà il tono maturo della trilogia originale. Questo è tutto ciò che dirò per ora.”

La dichiarazione di Gamble arriva in un momento in cui le recensioni di Dragon Age: The Veilguard, il nuovo GDR di BioWare in uscita a breve, hanno evidenziato un tono più leggero e meno cupo rispetto ai precedenti capitoli della serie. Nonostante il gioco abbia ricevuto elogi per il cast di personaggi, il nuovo sistema di combattimento e altro ancora, il cambiamento di tono è stato oggetto di discussione sin dalla sua prima presentazione.

Gamble ha inoltre confermato che il prossimo Mass Effect continuerà a utilizzare uno stile artistico fotorealistico, invece di adottare l’aspetto stilizzato di Dragon Age: The Veilguard. BioWare aveva già confermato nell’agosto dello scorso anno che il nuovo Mass Effect era ancora in pre-produzione e, secondo alcune indiscrezioni, lo sarebbe ancora. Con l’uscita di Dragon Age, lo studio dovrebbe ora spostare completamente la sua attenzione sul GDR sci-fi, anche se alcune voci suggeriscono che il gioco non uscirà prima del 2028 o 2029.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *