

Il lancio di Marvel Rivals nel dicembre 2024 ha avuto un impatto significativo sul mercato, in particolare su Overwatch 2. Secondo l’ultimo rapporto di NewZoo sullo stato dell’industria del gaming, il 45% dei giocatori che hanno abbandonato Overwatch 2 a dicembre ha scelto di giocare a Marvel Rivals.
Nonostante Overwatch 2 abbia raggiunto un picco molto alto di utenti attivi giornalieri al momento del lancio in accesso anticipato nell’ottobre 2022, i numeri sono diminuiti nel corso dell’anno e mezzo successivo. Dopo una fase di stagnazione durante il 2024, il numero di giocatori è ulteriormente diminuito a dicembre con l’uscita di Marvel Rivals.
Nonostante sia stato rilasciato nell’ultimo mese del 2024, Marvel Rivals è stato uno dei giochi più giocati dell’anno. Ha ottenuto l’ottava quota più alta del tempo di gioco totale su Steam nel 2024 e la terza tra le uscite del 2024, dietro a Helldivers 2 e Palworld.
Marvel Rivals è stata la seconda fonte più alta di crescita del tempo di gioco dei giochi free-to-play (tra le nuove uscite) nel 2024, subito dietro a The First Descendant.

