L’update di The Division con il supporto alle DirectX12 segna un boost prestazionale a favore delle GPU AMD

Diminuiti del 93% i giocatori di The Division 2
Diminuiti del 93% i giocatori di The Division 2

Durante il weekend è stato rilasciato l’update di The Division il quale conteneva al suo interno il supporto alle DirectX 12.

Naturalmente la communinty dei tester non si è fatta attendere e si è data alla pazza gioia testando come di consueto diverse GPU in commercio per creare grafici sulle performance.

Dai primi test fatti prima da GameGPU (un sito di tecnologia russo) e confermati poi da un sito di tecnologia indipendente tedesco sono emersi interessanti risultati. Infatti sembra proprio che nel test eseguito sfruttando le nuove librerie, la GPU AMD Radeon RX 480 abbia avuto un incremento prestazionale del 16% rispetto alla concorrente NVidia GeForce GTX 1060 da 6GB.

I test sono stati eseguiti eseguendo con entrambe le schede il gioco in modalità DirectX 12, usando come modello di riferimento una ASUS Radeon RX 480 STRIX supportata dai driver Crimson ReLive 16.12.1, mentre per quanto riguarda il versante NVidia è stato usata una ASUS GeForce GTX 1060 6GB STRIX supportata dai driver GeForce 376.19.

Dunque un risultato veramente niente male che segna senza dubbio un punto a favore di AMD.

 

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento