Il lancio di Lost Ark non è andato esattamente liscio come l’olio: non solo il suo arrivo ha intasato i server di Steam (cosa incredibilmente rara al di fuori del periodo dei saldi), ma il lancio del gioco è stato dovuto posticipare per problemi ai server 15 minuti prima che i giocatori potessero collegarsi. Tuttavia, nonostante queste disastrose premesse, il gioco sta andando alla grande: su Steam, al momento di scrivere, ci stanno giocando più di 1,2 milioni di giocatori.
Superare la cifra di un milione di giocatori contemporanei non è affatto cosa da poco: solo altri quattro giochi hanno avuto l’onore di toccare queste cifre, ovvero Counter-Strike Global Offensive, DotA 2, PUBG e Cyberpunk 2077. Va pur sempre detto che Lost Ark è un titolo Free to Play, ciononostante rappresenta comunque un risultato invidiabile.
Si tratta senz’altro di un altro eccellente successo pubblicato da Amazon, sperando solo che Lost Ark non faccia la fine dell’altro suo MMO, New World, in quanto era partito col piede giusto (solo per un soffio non ha superato il milione di giocatori contemporanei), ma a causa di problemi e sbilanciamenti vari, bug, problemi di sicurezza e un end game non all’altezza la popolarità del gioco è andata calando sensibilmente.