Blizzard ha annunciato che a seguito di una riorganizzazione interna, lo sviluppo di Heroes of the Storm subirà una brusca frenata, e come conseguenza di ciò, gli eventi sportivi associati a esso sono stati cancellati.
Questa scelta è stata dettata molto probabilmente dal fatto che tra tutti i giochi Blizzard, il MOBA Heroes of the Storm è quello di minor successo. Sebbene abbia la sua folta schiera di appassionati, i numeri che fa sono al di sotto di altri titoli più blasonati, come DotA 2 e League of Legends.
Si badi bene che lo sviluppo del titolo non è stato fermato. Nuovi eroi e nuovi contenuti sono ancora previsti e verranno successivamente rilasciati, ma i nuovi aggiornamenti non saranno più frequenti né regolari.
Per quanto riguarda la scena dell’esport, Blizzard ha deciso dunque di cancellare l’edizione 2019 di Heroes Global Championship e Heroes of the Dorm.
I fan, ma soprattutto i proplayer che avevano deciso di farne una carriera, non l’hanno presa affatto bene, e sui social non si sono sprecati termini offensivi, come il tweet di Lauber.
La rabbia deriva essenzialmente per la mancanza di comunicazione e il silenzio radio tenuto per gli ultimi mesi, salvo poi dare questa terribile notizia come un fulmine a ciel sereno. Insomma, Blizzard ultimamente, in fatto di comunicazione, non ne sta azzeccando proprio una.
While I'm super confident that WCS will continue next year, this is the kind of stress we're put under when they won't communicate with us. How are we supposed to plan for 2019 without knowing 100% for certain what the next year is going to look like?
— Stefan Mott (@PengyTwitch) December 14, 2018