Secondo un recente rapporto di Variety, la serie TV di God of War è destinato a ripartire da zero in seguito all’uscita di scena degli executive producer.
Nonostante fossero già state completate diverse sceneggiature, Amazon e Sony hanno optato per un cambio di direzione. Questa decisione potrebbe essere interpretata come un tentativo di allineare meglio la serie alle aspettative dei fan e alla visione originale del gioco.
Infatti Rafe Judkins, showrunner ed executive producer, insieme a Hawk Ostby e Mark Fergus, hanno abbandonato il progetto, lasciando un vuoto creativo da colmare.
Non tutto è perduto, però. Cory Barlog, direttore creativo di Santa Monica Studio, rimane saldamente a bordo come executive producer. Al suo fianco, continueranno a lavorare Asad Qizilbash e Carter Swan di Playstation Productions, Yumi Yang di Santa Monica Studio e Roy Lee di Vertigo.
Il ruolo di Kratos, l’iconico protagonista, rimane ancora avvolto nel mistero. Nessun annuncio è stato fatto riguardo all’attore che interpreterà il leggendario Dio della Guerra.
Inizialmente annunciata nel 2022 come serie per Amazon Prime Video, questa battuta d’arresto potrebbe ritardare il debutto di almeno tre anni. Nonostante ciò, le aspettative rimangono alte, soprattutto considerando il recente successo di altri adattamenti videoludici come “The Last of Us” di HBO e “Fallout” di Amazon Prime Video, che hanno attirato decine di milioni di spettatori.