(LG) annuncia la disponibilità sul mercato italiano delle attesissime gamme 2024 di TV OLED e QNED, caratterizzate da prestazioni eccezionali e un’esperienza d’uso incredibilmente versatile e personalizzabile ispirata alla vision “Sync to you, Open to All”.
Gamma OLED 2024: leadership tecnologica da 11 anni
La tecnologia LG OLED si conferma leader del segmento per l’undicesimo anno consecutivo[1], guidando il mercato dei TV premium con tecnologie sempre più evolute e un’offerta sempre più completa.
La gamma 2024 è composta da un’evoluzione delle serie M4, G4, C4 e B4, sulle quali LG ha introdotto quest’anno straordinarie novità tecnologiche.
Alla base dell’offerta OLED 2024 c’è il nuovo processore α11 con AI, presente sui modelli LG OLED evo M4 e G4. Il nuovo processore è in grado di migliorare efficacemente la qualità delle immagini e dell’audio grazie a un miglioramento del 70% nelle performance grafiche e a una velocità di elaborazione superiore del 30% rispetto ai modelli precedenti[2].
Lascia a bocca aperta anche la tecnologia Brightness Booster Max che quest’anno consente di ottenere picchi di luminosità fino al 150% superiore rispetto a quella dei TV OLED tradizionali[3], per un’esperienza di visione più realistica e coinvolgente.
Le serie C4 e B4, provviste rispettivamente del rinnovato processore α9 Gen7 con AI e del nuovo processore α8 con AI, confermano le caratteristiche di qualità di visione che rendono OLED la scelta ideale per chi cerca un’esperienza di visione immersiva grazie a colori vivaci e precisi, neri profondi e un rapporto di contrasto infinito per immagini straordinariamente realistiche.
I processori con Intelligenza artificiale di cui sono dotati i nuovi TV OLED abilitano funzioni innovative come AI Picture Pro, che offre un upscaling migliorato per una maggiore chiarezza delle immagini, rispettando l’eventuale grana della pellicola originale ed evitando effetti artificiali; mentre la funzione AI Sound Pro rende più coinvolgenti le azioni sullo schermo grazie al suono surround virtuale riprodotto dagli altoparlanti integrati nel TV, accentuando ulteriormente il senso di immersione e realismo.
Oltre a un refresh rate di 144Hz in 4K e alla compatibilità completa con le caratteristiche HDMI 2.1 su tutti gli ingressi, i nuovi TV OLED sono provvisti della funzione Game Optimizer, che consente di selezionare e passare rapidamente tra i vari preset di visualizzazione, e supportano NVIDIA G-SYNC® e AMD FreeSync, che eliminano il tearing e lo stuttering per un’esperienza di gioco più dinamica e realistica.