La serie fantasy Castlevania festeggia il suo 35° compleanno. L’editore Konami ha messo all’asta gli NFT della serie di giochi e nonostante le critiche ha raccolto più di 162.000 dollari.

In occasione del 35° compleanno della serie fantasy Castlevania, Konami ha proposto qualcosa di speciale. Tuttavia, non c’è una nuova edizione o qualcosa di simile, ma solo opere d’arte digitali sotto forma di NFT. Questo si riferisce a token non scambiabili, cioè oggetti digitali che hanno un certo valore sotto forma di criptovaluta. I proprietari non possono duplicare o condividere un NFT; nel contesto dei videogiochi, questo potrebbe essere l’accesso ad un gioco o uno specifico oggetto di gioco, per esempio. Ora, il publisher giapponese Konami ha venduto gli NFT di Castelvania attraverso la piattaforma Opeansea, il 16 gennaio l’asta si è conclusa e ha raccolto oltre 162.000 dollari.

Secondo i giapponesi, vorrebbero offrire altre collezioni come NFT dopo questo progetto, dopo tutto, è – relativamente facile – guadagnare soldi con il minimo sforzo. Gli NFT rovineranno il mondo del gaming e non solo?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *