Abbiamo scambiato quattro chiacchiere in compagnia di Patrick Soulliere, manager dello sviluppo e delle strategie del programma Ballistix eSports.
– Prima di cominciare, puoi presentarti ai nostri lettori e raccontare il tuo percorso professionale che ti ha portato a gestire il brand Ballistix?
Mi chiamo Patrick Soulliere, ma molti gamers mi conoscono meglio come ESVDiamond. Ho lavorato a tempo pieno nell’industria degli eSports per quasi dieci anni.
Ho fatto moltissime cose nella scena degli eSports ma ho lavorato precedentemente con Ballistix come manager e coach di un pro gaming team. Avevamo una sede per lavorare sul team a tempo pieno e tutti i giocatori vivevano sul posto. E’ stata un’esperienza fantastica che mi ha insegnato molto a gestire i giocatori giorno per giorno.
– I fan degli eSports sono in costante aumento. Quali sono le partnership che avete in corso e qual’è la tua opinione su questo mondo?
Nel mio ruolo attuale, sono il manager dello sviluppo e delle strategie del programma Ballistix eSports, mi occupo dell’organizzazione di eventi, ricerca degli sponsor per il team e gestire le iniziative di marketing di eSports con i nostri partner al dettaglio/online di elettronica di consumo.
Collaboro inoltre con soggetti interessati e fornitori esterni per promuovere e generare entusiasmo per il marchio e le linee di prodotti ad alte prestazioni Ballistix all’interno dell’industria eSports e con il pubblico di gamers in tutto il mondo. Ad oggi, i nostri sforzi di marketing e sensibilizzazione agli eSports hanno rafforzato l’attaccamento al brand Ballistix in tutte le nostre regioni principali al livello globale. Penso che il futuro stia andando bene per gli eSports. Stanno crescendo ad una velocità vertiginosa, si arriverà ad un rallentamento, ma non vedo nulla in futuro che possa invertire i progressi compiuti nell’ultimo decennio.
In effetti, penso che ci sia un’intera nuova generazione di giocatori che presto entreranno nel mercato degli eSports, e quelli sono l’attuale generazione di bambini. Stanno crescendo con i videogiochi e non avranno problemi a stare seduti a guardare le persone che li giocano. Sono già esperti di tecnologia in una certa misura e penso che gli eSports saranno perfetti per loro.
– Come il mercato del PC gaming ha influenzato le tue scelte e quanto è importante per il tuo business attuale e futuro.
Penso che abbiamo un ottimo rapporto con la community eSports. Se chiedi ai fan di Heroes of the Storm eSports se conoscono Ballistix, sono sicuro che diranno di sì e ti parleranno del nostro fantastico team coreano HoTs! E i fan di Starcraft II potranno parlarti anche dei nostri giocatori sponsorizzati da Ballistix o della nostra serie di tornei online, Ballistix Brawl.
I nostri giocatori e team sponsorizzati da Ballistix sanno che ci prendiamo cura di loro e vogliamo vederli avere successo. Allo stesso modo, i nostri fan di Ballistix sanno che siamo lì con loro a guardare grandi eventi eSports in tutto il mondo. Amiamo essere così strettamente coinvolti con team e fan!
– Le memorie Ballistix sono tra le migliori sul mercato. Potresti dirci di più su annunci di prodotti futuri, notizie, ecc.?
Non sono in grado di condividere specifiche relative ai futuri prodotti Ballistix in questo momento, ma posso dirvi che abbiamo lavorato per costruire il nostro portfolio di moduli DRAM Ballistix.
Negli ultimi mesi abbiamo visto un successo e una crescita significativi attorno ai nostri moduli Ballistix Tactical Tracer RGB e alla serie di prodotti Ballistix Sport. Ad esempio, i moduli Ballistix Sport AT che sono stati progettati specificamente per ASUS TUF Gaming Alliance.
– Ballistix ha supportato la gaming community per oltre un decennio e ha in programma di continuare a farlo, quindi sarò sicuro di tenere la PC Gaming community informata di tutti i nuovi prodotti che usciranno nelle prossime settimane!
– Grazie per la vostra disponibilità e congratulazioni per il lavoro che state facendo. Hai qualche ultima parola da condividere?
Grazie per il tuo tempo e interesse! Se qualcuno dei tuoi lettori desidera maggiori informazioni sui prodotti Ballistix, può trovarci su www.ballistixgaming.com.