MSI ha fatto molto per migliorare la sua linea di monitor OLED per il 2024. Per cominciare, è passata a uno schermo OLED di nuova generazione, che offre testi più nitidi e nuove tecnologie anti burn-in. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalle nuove tecnologie AI che MSI ha aggiunto ai suoi monitor.
I miglioramenti dell’intelligenza artificiale fanno parte di tutti i monitor OLED di nuova generazione di MSI.
Con i nuovi schermi OLED, MSI lancia la nuova app “Gaming Intellegence” e nuove tecnologie AI. Con l’app Gaming Intelligence, i giocatori potranno controllare le impostazioni del monitor utilizzando il proprio PC, utilizzare il KVM dello schermo o attivare le tecnologie di miglioramento dell’immagine. È molto più facile che utilizzare un menu a schermo per queste funzioni.
MSI ha creato un modulo AI in grado di individuare e segnalare i nemici in League of Legends. Il monitor che aggiunge l’icona rossa sopra il giocatore nemico. Questo è solo un esempio di come l’intelligenza artificiale possa essere utilizzata per assistere i giocatori.
Onestamente, questo assistente AI di League of Legends sembra barare. Detto questo, si limita a segnalare le informazioni sullo schermo, cosa che i giocatori esperti dovrebbero comunque notare, ma può risultare molto utile agli utenti meno esperti.
Un altro esempio di monitor AI è AI Vision. Può anche essere utilizzato per schiarire le immagini e saturare i colori. Evidenziando le aree scure e mostrando i dettagli al loro interno, MSI può assistere i giocatori aiutandoli a trovare nemici.