Intel lancia i processori Rocket Lake-S

I processori desktop di 11a generazione Intel Core serie S (nome in codice “Rocket Lake-S“) sono stati lanciati oggi in tutto il mondo, guidati dall’ammiraglia Intel Core i9-11900K. Raggiungendo velocità fino a 5,3 GHz con Intel Thermal Velocity Boost, Intel Core i9-11900K offre prestazioni ancora maggiori ai giocatori e agli appassionati di PC.

Progettati sulla nuova architettura Cypress Cove, i processori desktop Intel Core serie S di undicesima generazione sono progettati per trasformare l’efficienza hardware e software e aumentare le prestazioni di gioco non elaborate.

La nuova architettura porta fino al 19% di miglioramento delle istruzioni per ciclo (IPC) gen-over-gen per i core a frequenza più alta e aggiunge la grafica Intel UHD con l’architettura grafica Intel Xe per rich media e capacità grafiche intelligenti. Ciò è importante perché i giochi e la maggior parte delle applicazioni continuano a dipendere da core ad alta frequenza per ottenere frame rate elevati e bassa latenza. Progettato per il gioco: con i suoi nuovi processori desktop di 11a generazione, Intel continua a spingere al limite le prestazioni di gioco desktop e offrire le esperienze più coinvolgenti ai giocatori di tutto il mondo.

Ottimizzazione e stabilità superiori: i processori Intel Core di undicesima generazione per desktop introducono nuovi strumenti e funzionalità di overclock per un’ottimizzazione più flessibile per ottenere velocità senza pari e prestazioni di gioco superiori. Questa generazione include l’overclock della memoria in tempo reale che consente modifiche alla frequenza DDR4 in tempo reale, estendendo il supporto dell’overclock della memoria per i chipset H570 e B560 consentendo agli utenti di sperimentare l’overclock, le estensioni vettoriali avanzate (AVX) 2 e l’override della banda di guardia della tensione AVX-512 e un nuovissimo controller di memoria integrato con tempi più ampi e supporto Gear 2 (oltre al supporto Gear 1).

Funzionalità multimediali e di streaming per giorni: la nuova serie S di Intel Core di undicesima generazione offre ricche esperienze multimediali, dai giochi AAA allo streaming ad alta definizione con funzionalità aggiuntive tra cui il supporto DDR4-3200 MHz, 20 corsie PCIe 4.0, Intel Quick Sync Video, migliorato media (decodifica della codifica video ad alta efficienza a 10 bit AV1 / 12 bit e compressione end-to-end), display migliorato (HDMI 2.0 integrato, HBR3) e supporto Thunderbolt 4 ± e Intel Wi-Fi 6E discreto.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Migliori cuffie/headset wireless – Aprile 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci