Intel lancia i processori Rocket Lake-S

I processori desktop di 11a generazione Intel Core serie S (nome in codice “Rocket Lake-S“) sono stati lanciati oggi in tutto il mondo, guidati dall’ammiraglia Intel Core i9-11900K. Raggiungendo velocità fino a 5,3 GHz con Intel Thermal Velocity Boost, Intel Core i9-11900K offre prestazioni ancora maggiori ai giocatori e agli appassionati di PC.

Progettati sulla nuova architettura Cypress Cove, i processori desktop Intel Core serie S di undicesima generazione sono progettati per trasformare l’efficienza hardware e software e aumentare le prestazioni di gioco non elaborate.

La nuova architettura porta fino al 19% di miglioramento delle istruzioni per ciclo (IPC) gen-over-gen per i core a frequenza più alta e aggiunge la grafica Intel UHD con l’architettura grafica Intel Xe per rich media e capacità grafiche intelligenti. Ciò è importante perché i giochi e la maggior parte delle applicazioni continuano a dipendere da core ad alta frequenza per ottenere frame rate elevati e bassa latenza. Progettato per il gioco: con i suoi nuovi processori desktop di 11a generazione, Intel continua a spingere al limite le prestazioni di gioco desktop e offrire le esperienze più coinvolgenti ai giocatori di tutto il mondo.

Ottimizzazione e stabilità superiori: i processori Intel Core di undicesima generazione per desktop introducono nuovi strumenti e funzionalità di overclock per un’ottimizzazione più flessibile per ottenere velocità senza pari e prestazioni di gioco superiori. Questa generazione include l’overclock della memoria in tempo reale che consente modifiche alla frequenza DDR4 in tempo reale, estendendo il supporto dell’overclock della memoria per i chipset H570 e B560 consentendo agli utenti di sperimentare l’overclock, le estensioni vettoriali avanzate (AVX) 2 e l’override della banda di guardia della tensione AVX-512 e un nuovissimo controller di memoria integrato con tempi più ampi e supporto Gear 2 (oltre al supporto Gear 1).

Funzionalità multimediali e di streaming per giorni: la nuova serie S di Intel Core di undicesima generazione offre ricche esperienze multimediali, dai giochi AAA allo streaming ad alta definizione con funzionalità aggiuntive tra cui il supporto DDR4-3200 MHz, 20 corsie PCIe 4.0, Intel Quick Sync Video, migliorato media (decodifica della codifica video ad alta efficienza a 10 bit AV1 / 12 bit e compressione end-to-end), display migliorato (HDMI 2.0 integrato, HBR3) e supporto Thunderbolt 4 ± e Intel Wi-Fi 6E discreto.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori ventole RGB e non per PC

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento