Oggi, alcuni amici cinesi hanno condiviso tanti nuovi benchmark per il top Intel Core i7-8700K. I benchmark sono stati fatti con diversi software per valutare le prestazioni in single e multi core. Ci sono anche i nuovi dettagli relativi all’overclock, sembra che il chip possa superare “tranquillamente” i 5 GHz.

Intel Core i7-8700K sarà il processore di punta della famiglia Coffee Lake, caratterizzato da 6 core e 12 thread. La frequenza base sarà di 3,7 GHz con un boost fino a 4,3 GHz (6 core), 4,4 GHz (4 core), 4,5 GHz (2 core) e 4,7 GHz (1 core). Il processore supporterà nativamente memorie DDR4-2666 MHz e fino a 4400 MHz + in OC.

 

Per quanto riguarda l’overclock, Expreview dichiara che i processori avranno una tensione molto bassa e sarà semplice ottenere almeno i 5.0 GHz, ma superata questa soglia si avrà un aumento considerevole delle temperature, dovuto all’uso ancora una volta della TIM (materiale termico di interfaccia) al posto della saldatura. Quindi bisognerà utilizzare dissipatori preformanti o procedere alla pratica del delid.

Ora vi lasciamo ai benchmark con una tabella comparativa per avere quadro della situazione:

Intel Core i7-8700K e gli altri processori Intel Coffee Lake arriveranno il mese prossimo.

 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *