Intel al CES 2022: Alder Lake e nuovi dettagli sulle GPU Arc Alchemist

INTEL 12th Gen Core Alder LakeS DESKTOP 1
INTEL 12th Gen Core Alder LakeS DESKTOP 1

Al proprio evento CES 2022, Intel ha avuto alcuni annunci interessanti per gli appassionati di PC con nuovi processori in arrivo e dettagli sulle GPU Arc.

Il primo annuncio è stato quello dei nuovi processori mobile della serie H, con la nuova ammiraglia di fascia alta, l’Intel Core i9-12900HK. Hanno anche mostrato la nuova serie P per computer portatili sottili e leggeri.

Per quanto riguarda le GPU Intel Arc, Intel ha confermato di voler spedire 50 nuovi progetti per clienti mobili e desktop insieme a Acer, ASUS, Clevo, Dell, Gigabyte, Haier, HP, Lenovo, Samsung, MSI e NEC. Arc supporterà il Ray Tracing accelerato dall’hardware, la tecnologia Xe Super Sampling (XeSS) AI-driven upscaling e la tecnologia Intel Deep Link.

XeSS è già stato implementato nei giochi, con Death Stranding Director’s Cut edition (Windows PC) che è un titolo confermato ad averlo. Intel ha anche annunciato studi tra cui Studios 505 Games, Codemasters, EXOR Studios, Fishlabs, Hashbane, IOI, Illfonic, Kojima Productions, Massive Work Studio, PUBG Studios, Techland, Ubisoft e Wonder People che stanno lavorando per aggiungere XeSS.

Intel Arc sarà disponibile nel primo trimestre di quest’anno

Intel Laminar RH1 Cooler

Per le CPU desktop, Intel ha anche annunciato altri 22 nuovi processori che si uniscono alla famiglia di processori desktop Intel Core di 12a generazione, composta da versioni da 65 watt e 35 watt. Hanno anche mostrato i dissipatori Intel Laminar di nuova concezione che accompagnano i nuovi processori da 65 watt che sono disponibili in tre varianti dall’estremità superiore a quella inferiore: Laminar RH1, Laminar RM1 e Laminar RS1. L’RH1 ha anche un’illuminazione aRGB controllabile.

Inoltre ci sono i nuovi chipset Intel H670, H610 e B660 che forniscono molte delle grandi capacità della piattaforma serie Z, come PCIe 4.0, Intel Wi-Fi 6E (Gig+) integrato e Intel Volume Management Device (VMD) – così come il supporto per l’overclocking della memoria.

5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori ventole RGB e non per PC

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Lascia un commento