NVIDIA ha presentato il nuovo Jetson Orin Nano Kit, chiamato anche “Jetson Orin Nano Server”. Si tratta di un single-board computer dal prezzo di $249, molto meno del suo predecessore ($499), offrendo al contempo prestazioni superiori di 67 TOPS rispetto ai 40 TOPS precedenti.
NVIDIA annuncia inoltre un aumento delle prestazioni fino al 70% per le schede esistenti, reso possibile tramite un aggiornamento software. Ad esempio, il sistema Orin NX 16GB passerà da 100 TOPS a 157 TOPS, mentre l’Orin NX 8GB salirà da 70 TOPS a 117 TOPS.
Secondo NVIDIA, il Nano Server è dotato di un processore a sei core basato sulla CPU ARM Cortex A78E con un clock boost di 1,7 GHz. Il Nano Server include anche una GPU NVIDIA con 1024 core CUDA e 32 Tensor core.
Il Jetson Orin Nano viene fornito con una scheda carrier di riferimento, il che significa che il sistema è composto da due schede. La scheda carrier dispone di 2 connettori MiPi per fotocamere, tre slot M.2 e Ethernet 1Gbe. Insieme, possono essere facilmente utilizzati per il prototipaggio e progetti reali.