La sicurezza di Internet non è mai stata così critica con tutte le cose che accadono a livello globale. Questo articolo è rivolto a coloro che desiderano saperne di più sulla sicurezza e sui software antivirus in generale. Il primo passo che qualcuno dovrebbe compiere per proteggere il proprio computer è, ovviamente, scaricare e installare un software antivirus. Ciò contribuirà a prevenire vari attacchi da parte di criminali informatici e altri software malware.
Oggigiorno i virus stanno diventando sempre più pericolosi e possiamo dire che si sono evoluti. Tuttavia, il loro obiettivo finale è lo stesso, rubare i tuoi dati e i tuoi soldi. Questo viene fatto in vari modi e metodi come ransomware, malware e Trojan, progettati per rubare i tuoi dati o compromettere il tuo sistema.
Bitdefender – Il software antivirus
Specifiche
Sistema operativo: Opzioni Windows, Mac, Android, iOS Numero massimo di dispositivi coperti: 10 Caratteristiche distintive: protezione bancaria Safepay, strumenti per la privacy, anti-ransomware multilivello, VPN
La scelta migliore di TechRadar per il miglior antivirus non è altro che Bitdefender. E non è stato facile essere incoronato come il miglior antivirus poiché ha dovuto affrontare la forte concorrenza di altri antivirus di prim’ordine.
Cosa rende Bitdefender buono? Per coloro che non sono così abituati al software antivirus, Bitdefender ha incorporato un’enorme quantità di varie funzionalità. Bitdefender Antivirus Plus è l’antivirus entry-level. Con esso, gli utenti ottengono la protezione bancaria online Safepay, tecnicamente un browser sicuro che coprirà tutti gli aspetti dei pagamenti effettuati su Internet. Un’altra funzionalità è il gestore delle password, che ti aiuterà a proteggere tutte le tue password. Bitdefender viene fornito con una buona VPN che ha anche un limite giornaliero di 200 MB e anche uno scanner di vulnerabilità.
La caratteristica più importante di Bitdefender è l’interfaccia user-friendly che è il mix perfetto per aiutare coloro che sono appena agli inizi nel mondo degli antivirus, ma è anche abbastanza complessa da non far sentire demoralizzato gli utenti più avanzati. Bitdefender Total Security, che è il fiore all’occhiello dell’azienda, offre una serie di utili strumenti di manutenzione del PC con dispositivi Android e iOS supportati.
Norton AntiVirus
Specifiche
Sistema operativo: Opzioni Windows, Mac, Android, iOS Numero massimo di dispositivi coperti: 5 – 10 Caratteristiche distintive: firewall intelligente, funzionalità di manutenzione del PC, uno strumento di backup in bundle con spazio di archiviazione online
Norton AntiVirus Plus è un noto e affidabile software antivirus sviluppato dalla società NortonLifeLock. L’enorme quantità di funzionalità che otterrai anche con i prodotti Antivirus Plus entry-level è pazzesca. E se lo combiniamo con la qualità di quelle caratteristiche specifiche, allora possiamo dire che vale tutto l’importo.
Norton AntiVirus include un firewall intelligente che ti aiuterà notevolmente a proteggere le tue ricerche di navigazione. Norton AntiVirus ha anche una serie di funzionalità extra che la maggior parte dei software antivirus non hanno, come uno strumento di backup su cloud in bundle che offre fino a 2 GB di spazio di archiviazione online.
Sfortunatamente, i test stanno dando risultati contrastanti e quindi Norton AntiVirus è solo il secondo nella nostra lista.
Trend Micro Antivirus
Specifiche
Sistema operativo: Opzioni Windows, Mac, Android, iOS Numero massimo di dispositivi coperti: 10
Caratteristiche distintive: monitoraggio del ransomware, protezione bancaria Pay Guard, blocco degli URL di alta qualità
Trend Micro Antivirus+ offre una delle protezioni più semplici ma efficaci che un programma antivirus può offrire. L’interfaccia è user-friendly nella lingua inglese più semplice.
Il motore dell’app è valutato molto bene dai laboratori di test più indipendenti e ha ottenuto risultati eccellenti rispetto ai più noti antivirus. Trend Micro è anche efficace nel bloccare i siti di phishing e offre inoltre un’eccellente protezione della navigazione web con Pay Guard incluso.
D’altra parte, Trend Micro Antivirus+ presenta alcuni problemi nel reparto prestazioni poiché le prestazioni del sistema sono più influenzate rispetto ad altri antivirus. L’app è più adatta per i principianti piuttosto che per gli esperti, ma comunque Trend Micro Antivirus+ fa il suo lavoro.