HYTE presenta il suo primo dissipatore a liquido all-in-one (AIO), THICC Q60. Annunciato in precedenza durante il Computex 2023, il THICC Q60 ridefinisce la moderna esperienza di raffreddamento a liquido con il più grande display digitale IPS su un AIO.
Il display IPS ultrasottile da 5″, con risoluzione 720 x 1280 e una risoluzione incredibilmente nitida di 293 pixel per pollice, è posizionato al di sopra del blocco CPU THICC Q60 su un beccuccio flottante a doppia mandata. Dietro il pannello del THICC Q60 è presente un array qRGB da 42 pixel progettato per illuminare i componenti del sistema, il tutto controllato dal software HYTE Nexus.
Le pompe con cuscinetti ceramici di tipo aerospaziale situate nello scambiatore di calore di 240 mm per 52 mm di spessore del THICC Q60 fanno circolare il liquido in modo efficiente con un’acustica quasi silenziosa. Il gigantesco scambiatore di calore utilizza un design a doppio passaggio parallelo, massimizzando sia la capacità di raffreddamento che l’efficienza.
Insieme al THICC Q60 ci sono due ventole THICC FP12 da 32 mm con pale in polimeri a cristalli liquidi rinforzati con fibra di vetro che garantiscono rigidità, durata e aerodinamicità eccezionali. La velocità della ventola regolabile dinamicamente da 0 a 3.000 RPM fornisce un flusso d’aria mostruoso di 105,8 CFM e una pressione statica di 8,14 mm-H2O. THICC Q60 offre anche una modalità di ventilazione a zero RPM per arrestare completamente la rotazione delle pale delle ventole THICC FP12, per un funzionamento silenzioso con carichi di lavoro ridotti. Le ventole THICC FP12 si collegano tra loro e al THICC Q60 tramite un canale Nexus Link Type-M.
Il THICC Q60 sarà disponibile in Europa nel primo trimestre del 2024 a un prezzo di partenza di 349,00 €.