Gli sviluppatori di Dragon’s Dogma 2 hanno annunciato di essere al corrente dei problemi della versione PC, e stanno indagando sulle possibili cause. Questo il messaggio completo:
A tutti i giocatori di Dragon’s Dogma 2. Vorremmo aggiornarvi sullo stato dei seguenti elementi, in merito ai quali abbiamo ricevuto numerosi commenti da parte della comunità. A tutti coloro che non vedono l’ora di giocare, ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti.
Una grande quantità di utilizzo della CPU viene assegnata a ciascun personaggio e al calcolo dell’impatto della sua presenza fisica nelle varie aree. In alcune situazioni in cui compaiono numerosi personaggi contemporaneamente, l’utilizzo della CPU può essere molto elevato e può influire sul frame rate. Siamo consapevoli che in queste situazioni le impostazioni che riducono il carico della GPU possono avere un effetto limitato; tuttavia, stiamo studiando dei modi per migliorare le prestazioni in futuro.
Stiamo studiando e risolvendo problemi critici come gli arresti anomali e i blocchi. Nel prossimo futuro affronteremo gli arresti anomali e le correzioni dei bug a partire da quelli con la priorità più alta nelle patch.