VG Entertainment, composto da ex sviluppatori di STALKER e Survarium, ha annunciato un nuovo FPS di sopravvivenza guidato dalla storia con elementi RPG chiamato Forest Reigns. Il gioco promette una storia non lineare con molte missioni, in cui i giocatori possono fare squadra o competere con diverse fazioni nel gioco. Ogni scelta fatta influenzerà il finale della storia.
Forest Reigns avrà anche una gestione realistica delle armi e un’enorme quantità di equipaggiamento personalizzabile. I giocatori potranno craftare, raccogliere risorse e saccheggiare i nemici o l’ambiente circostante. Dalla descrizione e dal trailer, sembra dare vibrazioni simili a The Division, ma si spera in un’esperienza più incentrata sulla storia.
Sebbene non ci sia una data di uscita, VG Entertainment ha condiviso i requisiti minimi per PC, che sembrano essere piuttosto elevati. I giocatori avranno bisogno almeno di un Intel Core i5-10400 o AMD Ryzen 5 5600 con 16GB di RAM e una NVIDIA GeForce RTX 3060 o AMD Radeon RX 6600XT. Il gioco richiederà anche 100GB di spazio libero su disco.