La demo di Final Fantasy XV è stata rilasciata da due giorni, e nonostante ci sia una generosa quantità di impostazioni grafiche che l’utente può modificare, l’utenza PC non ha perso tempo e ha scoperto che esiste un tool segreto per modificare ancora più impostazioni grafiche del Luminous Engine.
Nello specifico, la scoperta è stata fatta dall’utente di Reddit Ryudo_Gaming, e questo tool è localizzato nel percorso ‘cartella principale di FFXV -> tools -> GraphicsConfigurationTool’, e dentro questa cartella c’è un programma chiamato GraphicsConfigurationTool.exe.
Per entrare un po’ nello specifico, è possibile modificare la memoria allocata per lo streaming delle texture, incrementare la risoluzione e lo scaling delle ombre, e lo scaling LOD dei modelli, e tanto per farvi un esempio dei valori che si possono impostare, è possibile aumentare fino all’800% la risoluzione delle ombre.
Naturalmente alcune di queste impostazioni possono avere impatti molto negativi sulle performance, per cui noi consigliamo l’uso di questo tool solo a quelli che sanno cosa stanno facendo.
ma dove???? cavolo scrivete a fare palle???? no ce nessun graphics tool ecc ecc dentro la cartella