final fantasy 14 record giocatori steam 2021

Final Fantasy 14 ha appena ricevuto l’attesa espansione Endwalker, e l’aggettivo attesa non è stato usato a sproposito, in quanto ha permesso al gioco di infrangere il suo record di giocatori attivi contemporaneamente su Steam.

Stando a SteamDB, Final Fantasy 14 ha visto la bellezza di 95.150 giocatori, stabilendo un nuovo picco massimo da quando il gioco venne rilasciato. Da notare che questi sono solo i giocatori su Steam, in quanto è possibile giocare al titolo su PC anche acquistandolo al negozio di Square Enix, senza poi considerare le versioni PlayStation 4 e 5, per cui i giocatori totali sono molto di più.

Final fantasy 14 ha avuto un inizio alquanto travagliato. Rilasciato originariamente nel 2010, il gioco era stato un fiasco abbastanza pesante, ma gli sviluppatori hanno sempre creduto nel loro progetto, e nel 2013 è stato pesantemente aggiornato e rilasciato con il nome di Final Fantasy 14: A Realm Reborn, ottenendo un discreto successo.

Tutto questo successo sfortunatamente non è arrivato senza problemi. Il tempo di accesso ai server si è incrementato a dismisura, costringendo i giocatori a pazientare per poter giocare (alcuni parlano di ore), anche se in alcuni casi ci sono stati persino dei crash di gioco durante l’attesa causati dall’Errore 2002, costringendo a rimettersi in fila da capo.

final fantasy 14 record giocatori steam 2021 1
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *