Manca poco al lancio di Destiny 2 per PC, e Bungie ha messo in avanti le mani pubblicando un elenco con tutti i problemi noti che questa versione avrà al lancio.
A quanto pare ci saranno bufali e sassofoni, o meglio, gli errori “Buffalo” e “Saxophone” che alcuni utenti potranno riscontrare, così come rari casi dove usare lo SLI, HDR o disabilitare il VSYNC per risoluzioni non native possa portare problematiche varie.
Anche chi userà un sistema a tre monitor potrebbe avere qualche problema, così come la Game Bar di Windows 10 potrebbe non funzionare in modalità fullscreen, e per di più, per chiudere l’applicazione bisognerà farlo tramite mouse, perché per qualche ragione usando il controller il comando non verrà rivelato.
Naturalmente la maggior parte di queste problematiche verrà risolto con patch successive.
Ricordiamo che Destiny 2 approderà su PC il 24 ottobre.
L’elenco degli errori riportati dallo sviluppatore è il seguente:
- SLI, HDR, e Vsync: usare lo SLI, l’HDR, o disabilitare il Vsync a risoluzioni non native può portare problemi, si consiglia pertanto di usare la risoluzione massima supportata dal monitor.
- Errore Saxophone: Alcuni utenti potrebbero incontrare questo problema avviando il gioco tramite l’eseguibile, si consiglia pertanto di chiudere l’applicazione e di lanciarlo tramite Battle.net.
- Inattività durante la schermata dei titoli: In alcune attività, i giocatori che verranno disconnessi a causa della inattività (ovvero sono AFK), non saranno in grado di riaggiungersi, sarà necessario uscire e rientrare dal gioco.
- Login dopo la disconnessione: Nel caso il giocatore perda la connessione, può capitare che il giocatore non potrà rifare il login quando la connessione ritorna, sarà necessario uscire e rientrare dal gioco.
- Errore Buffalo: I giocatori potrebbero incontrare l’errore Buffalo quando tentano di fare il login a Destiny 2 su più PC. I giocatori dovranno quindi fare il logout dai PC dove non intendono giocare.
- Cursore in configurazioni tri-monitor: cambiare la risoluzione tra 5760×1080, 4080×768 e 3072×768 può bloccare il cursore del mouse nel monitor più a destra. PEr risolverlo, è sufficiente fare Alt+Tab e rientrare nell’applicazione. Ricordatevi che è possibile fare ALT+INVIO per passare dalla modalità finestra e viceversa.
- Profondità di Campo in sistemi tri-monitor: Gli effetti della profondità di campo potrebbero farsi particolarmente aggressivi in alcuni sistemi a tre monitor, in tal caso, si consiglia di disabilitarlo nel menu delle opzioni grafiche.
- Game Bar di Windows 10: La Game Bar di Windows 10 potrebbe non funzionare in modalità a schermo intero, chi vuole quindi usare questa funzionalità dovrà passare in modalità finestra o senza bordi.
- Tastierino numerico: Alcuni tasti del tastierino numerico non potranno essere assegnati ai comandi.
- Tastiere AZERTY: Potrebbero esserci problemi durante l’aggiustamento dei limiti dello schermo su tastiere AZERTY.
- IME con schermo intero: I giocatori che usano Input Method Editor potrebbero incontrare problemi di schermate nere o ritardi durante l’input di caratteri in modalità schermo intero. Si consiglia di passare in modalità finestra o senza bordi.
- Chiudere l’applicazione: Si può chiudere Destiny 2 solo cliccando con il mouse sull’apposita voce del menu, non è possibile selezionarla tramite controller.
- Reti aziendali e universitarie: Alcuni giocatori potrebbero non riuscire a giocare a Destiny 2 qualora sfruttino reti aziendali o universitarie. Nel caso, si dovrebbe contattare il dipartimento informatico e fargli la rete in modo che rispecchi gli standard chiesti dal titolo come specificato nella guida.