AMD ha annunciato la disponibilità immediata del dissipatore Wraith Max. Il dissipatore poteva essere acquistato solamente in bundle con alcuni Ryzen 7 1700X e 1800X, ma data l’elevata richiesta, AMD ha scelto di renderlo disponile separatamente.
Wraith Max è la miglior soluzione Stock offerta da AMD per raffreddare le proprie CPU Ryzen e non solo, infatti è compatibile con le schede madri AM4, AM3 + e FM2. Il dissipatore monta una ventola da 92mm con una base di contatto in rame e due heatpipe in grado di raffreddare fino a 140 W TDP. Inoltre la ventola di raffreddamento in questa posizione raffredda anche l’area socket e VRM.
La caratteristica che ha conquistato molti utenti sono stati i LED RGB che illuminano l’anello esterno e il logo AMD. Grazie al connettore USB è possibile gestire la retroilluminazione tramite software di gestione dei vari brand di schede madri, ma anche con l’utility ufficiale “AMD Wraith Max RGB”.
Forse il prezzo scoraggerà dei possibili acquirenti, 59$ sembrano fin troppi seppur sia la miglior soluzione stock sul mercato.