Kalypso ha reso disponibile la beta per il nuovo capitolo del suo gestionale più famoso, Tropico 6. La beta tuttavia è disponibile solo per chi ha preordinato il gioco attraverso il proprio negozio. Invece, la beta su Steam, nonostante venne annunciata ad agosto, non ha ancora una data stabilita.
Tropico 6 è attualmente sviluppato dalla tedesca Limbic Entertainment, mentre i precedenti tre capitoli sono stati sviluppati dalla bulgara Haemimont Games.
Una delle più grosse introduzioni nel franchise è la gestione delle reti di trasporto dell’arcipelago, dunque sarà necessario costruire strade, ponti e tunnel per creare collegamenti tra le varie isole. Non mancherà nemmeno la possibilità di personalizzare il proprio alter ego, El Presidente, con vestiti, palazzi, discorsi politici, e altro ancora.
La data d’uscita di Tropico 6 è stata fissata al 29 gennaio 2019, per il momento dovrete accontentarvi del folle trailer rilasciato per l’occasione, recitato da un attore vero, che vi proponiamo qui sotto. Buona visione!