Digital Bros annuncia Supernova Games Studios: un nuovo studio di sviluppo italiano

Digital Bros Spa annuncia la creazione di un nuovo studio di sviluppo di videogiochi in Italia: Supernova Games Studios.

Supernova avrà sede a Milano, negli uffici Digital Bros in Via Tortona 37, ma sarà uno studio configurato per lavorare prevalentemente in modalità “work from home”.

Il team ha l’obiettivo di realizzare produzioni di eccellenza attraverso l’innovazione, lo sviluppo di tecnologia e la valorizzazione del talento e ha avviato una campagna di recruitment per assumere oltre una ventina di sviluppatori appassionati di gaming e amanti della tecnologia.

La nascita di Supernova Games Studios si inserisce nella strategia del gruppo di continuare ad investire nella creazione e sviluppo di IP proprietarie sia attraverso partnership, collaborazioni e acquisizioni di studi esterni che con la creazione di studi di sviluppo interni. 

Oltre alle acquisizioni di studi internazionali precedentemente annunciate (DR Studios e più recentemente InfinityPlus2), Digital Bros sta investendo nella creazione di un polo italiano del game development con l’intento di promuovere il talento e la creatività italiana a livello internazionale nell’industria del videogame, grazie anche al supporto della propria publishing label 505 Games.

Supernova entrerà a far parte di questo polo affiancandosi a Kunos Simulazioni, AvantGarden e a Digital Bros Game Academy.

Ulteriori informazioni sullo Studio e i suoi progetti verranno condivise nei prossimi mesi.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Lascia un commento