Dell vende laptop Alienware m15 R5 con RTX 3070 ma con meno core

Dell Alienware m15 R5 è un laptop da gioco premium dotato di CPU Intel “Comet Lake-H” di decima generazione e le ultime GeForce RTX 30. A quanto pare però le specifiche reali sembrano diverse da quelle pubblicizzate.

Secondo più utenti su Reddit e NotebookReview, alcuni laptop Alienware con RTX 3070 hanno un numero di core ridotto a 4608 (mancano 512 core). Disabilitando i CUDA core, Dell ha ridotto del 10% le prestazioni della GPU e quindi anche consumi/calore, forse quest’ultimi sono il motivo per cui i core sono stati diminuiti tramite BIOS. Per il resto la GPU rimane identica alle specifiche ufficiali, frequenze ecc.

Attualmente Dell non ha commentato la situazione ma la cosa sembra abbastanza grave.

Fonti: RedditTechPowerUP ForumsNotebookReview Forums

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori tastiere wireless da gaming – Giugno 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

I migliori visori per la realtà virtuale presenti sul mercato | 2021

Che la realtà virtuale sia una nicchia nessuno lo nega, ma ciò non significa che gli sviluppatori interessati si siano fermati con lo sviluppo di …

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Giugno 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci