Dead or Alive 6 è sempre stato infarcito di numerosi DLC dai prezzi esorbitanti, tant’è che è già stato raggiunto il quarto season pass a un anno dal suo debutto. Tuttavia, Koei Tecmo, con l’intenzione di provare un nuovo modo di far pagare i propri elementi estetici, è finita con il far infuriare ancora di più la propria schiera di appassionati.

Innanzitutto, occorre un po’ di contesto: i season pass di DoA6 sono costituiti da numerosi costumi, e qualche volta personaggi, ma il loro prezzo può raggiungere anche i 90€. Tuttavia, è possibile acquistare i singoli set di costumi, anch’essi a prezzi esorbitanti, oltre i 20€, anziché comprare l’intero pacchetto che comprendeva tutti.

Con l’ultimo aggiornamento per la PlayStation 4, l’intento è quello di dare la possibilità ai giocatori di poter acquistare i costumi singolarmente senza far acquistare loro l’intero set. I giocatori devono solamente acquistare dei Premium Ticket a circa un dollaro ciascuno, e usarne 3 o 4 per poter equipaggiare il costume dei propri sogni.

Se sulla carta questo sistema non sembra essere così male, in realtà l’utente usa i Premium Ticket solamente per indossare un costume, non per sbloccarlo: la differenza è che bisognerà pagare i Premium Ticket ogni qual volta si cambia costume, anche equipaggiando costumi già indossati in precedenza. Non si paga dunque il costume, ma il semplice atto di sostituirlo. E questo vale anche per cambiare il colore dei propri capelli.

I fan, come detto in precedenza, non l’hanno presa affatto bene, e stanno inondando sia Twitter, sia Reddit con commenti di sdegno. Non si sa se alla luce di queste lamentele Koei Tecmo rivedrà questo sistema.

https://twitter.com/DOATEC_OFFICIAL/status/1232425034590736384
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *