Dead or Alive 6, il nuovo sistema di pagamento degli elementi cosmetici fa infuriare i fan

Dead or Alive 6 è sempre stato infarcito di numerosi DLC dai prezzi esorbitanti, tant’è che è già stato raggiunto il quarto season pass a un anno dal suo debutto. Tuttavia, Koei Tecmo, con l’intenzione di provare un nuovo modo di far pagare i propri elementi estetici, è finita con il far infuriare ancora di più la propria schiera di appassionati.

Innanzitutto, occorre un po’ di contesto: i season pass di DoA6 sono costituiti da numerosi costumi, e qualche volta personaggi, ma il loro prezzo può raggiungere anche i 90€. Tuttavia, è possibile acquistare i singoli set di costumi, anch’essi a prezzi esorbitanti, oltre i 20€, anziché comprare l’intero pacchetto che comprendeva tutti.

Con l’ultimo aggiornamento per la PlayStation 4, l’intento è quello di dare la possibilità ai giocatori di poter acquistare i costumi singolarmente senza far acquistare loro l’intero set. I giocatori devono solamente acquistare dei Premium Ticket a circa un dollaro ciascuno, e usarne 3 o 4 per poter equipaggiare il costume dei propri sogni.

Se sulla carta questo sistema non sembra essere così male, in realtà l’utente usa i Premium Ticket solamente per indossare un costume, non per sbloccarlo: la differenza è che bisognerà pagare i Premium Ticket ogni qual volta si cambia costume, anche equipaggiando costumi già indossati in precedenza. Non si paga dunque il costume, ma il semplice atto di sostituirlo. E questo vale anche per cambiare il colore dei propri capelli.

I fan, come detto in precedenza, non l’hanno presa affatto bene, e stanno inondando sia Twitter, sia Reddit con commenti di sdegno. Non si sa se alla luce di queste lamentele Koei Tecmo rivedrà questo sistema.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Lascia un commento