Cyberpunk 2077 sicuramente ha avuto qualche problemino sin dal lancio, promesse non mantenute, bug più o meno gravi, e chi più ne ha più ne metta. Non sarà il capolavoro che tutti si stavano aspettando da CD Projekt, ma pian piano, a suon di patch, bugfix e update, la valutazione degli utenti su Steam si è alzata di quanto basta per diventare “molto positiva”.
Per come funziona il sistema di valutazione degli utenti si Steam, ci sono due valutazioni: una globale, che tiene conto di tutte le recensioni pubblicate dagli utenti, e una che tiene conto solamente di quelle più recenti. Nel nostro caso, la valutazione “molto positiva” l’ha raggiunta quest’ultima, con l’84% di recensioni positive, mentre quella globale sta ancora a “perlopiù positiva”, con il 76%.
Potrà sembrare poco, ma è un segno che CD Projekt si sta muovendo nella direzione giusta, e che dunque è probabile che in futuro, magari quando verranno sistemati altri bug e aggiunti nuovi contenuti, potrà ambire a raggiungere almeno l”80% di gradimento nelle recensioni globali e ottenere l’ambita valutazione “molto positiva”.
L’evento è stato fatto notare da Paweł Sasko, quest director di Cyberpunk 2077, tramite Twitter, il quale fa pure notare che sia Cyberpunk 2077 che The Witcher 3 sono tra i top seller grazie agli sconti del Black Friday, che arrivano al 50% e all’80% rispettivamente.