Cyberpunk 2077 è ormai uscito da una settimana, e in questi giorni non s’è fatto altro che parlare più dei suoi problemi che non dei suoi meriti. Fortunatamente, a parte gli sviluppatori che ci stanno lavorando, ci sono anche i modder che si sono messi in gioco con l’intento di migliorare l’esperienza utente.
Il modder “PuppyUnicorn” ha appena rilasciato la propria mod chiamata Enhanced Controls Mod, la quale, come suggerisce il nome, permette di migliorare i controlli.
Tra le feature che aggiunge è presente il pulsante dedicato alla camminata, assegnato di default a CTRL destro, e allo stesso tempo rimuove l’accucciarsi da tale tasto, e suppone che usiate la sua funzionalità in modalità toggle.
Inoltre, disabilita la possibilità di fare una schivata premendo due volte un tasto direzionale, sostituendolo con un tasto dedicato. Permette anche di usare la barra spaziatrice per confermare i dialoghi – chiaramente non potrete più saltare mentre dovrete sceglierne uno.
Questa mod è compatibile con la versione Steam aggiornata all’ultima versione, ma dovrebbe essere disponibile anche per la versione GOG.
Il modder dichiara che è possibile modificare facilmente i due file creati, in modo da poter personalizzare a piacere le sue modifiche. Se non vi piace camminare con CTRL, potrete cambiarlo facilmente con un altro tasto.
Potrete trovare la mod, se vi interessa, a questo indirizzo.