Cyberpunk 2077 è stato rilasciato giusto giusto questa mezzanotte, e ha già infranto diversi importanti record, almeno per quanto riguarda il panorama Steam: ha superato infatti il milione di giocatori contemporanei, 1.003.264 per la precisione, durante il giorno del debutto.
Di per sé non sembra affatto essere un record, titoli come DOTA 2 o CounterStrike Global Offensive superano abbondantemente questa cifra ogni giorno, o quasi, così come PUBG aveva infranto la barriera dei 3 milioni, ma il record ottenuto da Cyberpunk 2077 riguarda strettamente i titoli single-player.
Ebbene sì, Cyberpunk 2077 è in assoluto il primo titolo single-player su Steam a superare questa simbolica cifra, e a rendere le cose ancora più sorprendenti ci pensa il fatto che solo altri tre titoli hanno superato questo traguardo, guarda caso i tre titoli che abbiamo citato proprio nel precedente paragrafo.
Non solo, ma l’ha ottenuto proprio a poche ore dal debutto, mentre tutti gli altri titoli ci hanno impiegato mesi, se non anni, per raggiungere questa cifra. Fino a ora, il titolo esclusivamente single-player con la conta dei giocatori attivi contemporaneamente più alta in assoluto è stata quella ottenuta da Fallout 4 nel 2015, con 471.955 giocatori al giorno del debutto.
Chiaramente, questo significa che Cyberpunk 2077 è riuscito a vendere più di un milione di copie solamente su Steam (e su PC è acquistabile anche su GOG e su Epic Games Store). Considerato che è alquanto improbabile che tutti quelli che l’hanno preordinato siano riusciti a giocarlo questa notte, è evidente che le cifre di vendita sono in realtà molto più alte.