CORSAIR ha comunicato oggi il lancio del nuovo smart case ATX mid-tower CORSAIR iCUE 465X RGB, dedicato agli appassionati che cercano un prodotto elegante ed in grado di gestire al massimo l’illuminazione RGB intelligente senza sacrificare le prestazioni. Equipaggiato con tre ventole CORSAIR LL120 RGB PWM, meravigliosi pannelli in vetro temperato e disponibile con chassis nero o bianco, lo smart case iCUE 465X è la scelta ideale per chi vuole il massimo. Gli appassionati potranno infatti creare e personalizzare incredibili effetti di illuminazione grazie all’integrazione del controller RGB iCUE Lighting Node CORE e del software iCUE.


Il case 465X RGB include due pannelli in vetro temperato spessi 4 mm sulla parte laterale e anteriore dello chassis, rendendolo la soluzione ideale per risaltare componenti di alta qualità con incredibili effetti RGB. Le tre ventole CORSAIR LL120 RGB PWM incluse illuminano con stile ogni sistema grazie ai 16 LED RGB posti su ciascuna ventola e regolabili singolarmente, gestendo al contempo le temperature grazie alla velocità massima che può raggiungere i 1.500 giri/min.

Per costruire un PC di tutto rispetto serve un adeguato sistema di raffreddamento. Le tre ventole anteriori del case 465X RGB aspirano aria fresca attraverso ampie aperture di ventilazione situate sul pannello anteriore, mentre il layout Direct Airflow Path assicura un generoso flusso d’aria verso i componenti più caldi del PC. Il 465X RGB ha anche un potenziale nascosto: può aumentare ulteriormente la potenza di raffreddamento grazie ad un interno spazioso in grado di alloggiare fino a 6 ventole da 120 mm o diversi radiatori, tra cui uno da 360 mm nella parte anteriore.

Oltre ad incredibili personalizzazioni di luce, il case 465X RGB offre lo spazio per un massimo di sei unità di archiviazione: fino a 2 unità HDD da 3,5″ e fino a 4 unità SSD da 2,5″. La disposizione intuitiva delle canaline portacavi e delle fascette di fissaggio, insieme agli occhielli interni in gomma, facilitano la realizzazione di un PC ordinato e professionale, mentre i tre filtri antipolvere rimovibili situati nella parte anteriore, superiore ed inferiore consentono di mantenere puliti i componenti più a lungo una volta completato l’assemblaggio.