Per la prima volta nella storia del franchise, l’imminente Call of Duty: Black Ops 4 (o IIII) non conterrà una campagna single player.
A dirlo è una fonte volutamente rimasta anonima ma molto vicina agli sviluppatori di Treyarch, la quale ha riferito a Polygon che dato lo stato dei lavori attuali e la data d’uscita relativamente vicina, era evidente che il team non sarebbe riuscito a concludere la campagna single player, così optò per scartarla del tutto e concentrarsi esclusivamente sugli elementi multiplayer.
Per elementi multiplayer naturalmente si intendono tutte quelle modalità che hanno reso famoso il marchio Call of Duty, comprese la modalità Zombie e quella cooperativa, quest’ultima con lo scopo di rimpiazzare l’intera campagna single player.
Stanno circolando anche voci che affermano che sarà presente anche una modalità battle royale, e potrebbe non essere un rumor alquanto campato per aria, in quanto è al momento il genere di gioco del momento.
Al momento la politica di Activision proibisce di commentare eventuali leak e rumor, ma ci ricorda che la presentazione del gioco è fissata per il 17 maggio.