Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Monior 1440p downscaling 1080p

iacopo992
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,

Voglio porvi questo quesito a cui non sono riuscito a trovare una risposta in rete.

Avrei intenzione di comprare un monitor 1440p 144hz, esattamente il AOC AGON AG241QX, la mia domanda è questa: userei la risoluzione nativa  2560 x 1440 per giocare a titoli come assassin's creed mentre per giochi tipo pubg o comunque competitivi modificherei la risoluzione in 1920x1080, è una cosa che puo avere senso o ci saranno dei problemi a livello qualitativo dell'immagine?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @iacopo992 se con la tua scheda grafica riesci a giocare in 1440p a giochi come assasin creed non vedo perchè non farlo anche con giochi competitivi che solitamente sono meno esosi in risorse. Il downscaling è un po un azzardo, bisognerebbe averlo testato su quel monitor perchè dipende dagli algoritmi che vengono utilizzati e quesdti variano da monitor a monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pubg o giochi competitivi meglio avere risoluzione nativa così da avere un'immagine più nitida. Mentre per i single player abbassa pure la risoluzione, non dovresti avere così tanti problemi, l'immagine risulterà meno nitida ma comunque giocabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Un dubbio sulla build che voglio fare...

Sto progettando una build da un bel po' da comprare per questo Natale, ma ho dei seri dubbi sulla build in quanto voglio che sia facilmente gestibile e preferibilmente da un solo programma. Le opzioni erano: o fare un case helios, crosshair VIII dark Hero, alimentatore Thor 850p e come RAM delle trident Z 3200mhz 2 x 8 con un dissipatore e ventole di supporto della marca deepcool... Oppure fare tutto a base Corsair, ma mi limiterebbe sul ultilizzare altre marche perché servirebbero più

in PC Completi

• Come pulire esattamente un PC?

Ciao, volevo aprire questa discussione perché avevo intenzione in questi giorni di pulire il mio PC. Io ho sia il compressore grande della Xpert e sia quello più piccolo a spray. Io vorrei capire esattamente come pulirlo, nel senso quali componenti devo pulire con uno e quale con l'altro, perché ho paura di rovinare il PC.

in Componenti Hardware e Periferiche

• quali strisce led con la classica animazione con tutti i colori seguenza

Salve, ho acquistato delle strisce led, ma ho appurato che i modi di illuminazione sono troppo limitativi e banali. Vorrei una striscia led capace anche solo dell'animazione che intendo perchè mi piace molto. Per chi non avesse capito mi riferisco a quella con tutti i colori che si spostano in sequenza da un lato verso l'altro. Se proprio me ne sapreste indicare diverse, l'unica caratteristica che mi sono imposto debba avere è una concentrazione/numero di led alto, cioè più led vicini.

in Componenti Hardware e Periferiche

• Amazon Prime Sospeso ma non voglio rinnovarlo

Mi hanno sospeso l ' account Amazon Prime per mancanza di Euro  , ma non voglio rinnovarlo. Come lo disdico ? Gli aiuti di Amazon non aiutano.

in Tema Libero

• Scheda di rete - Problema lag giochi

Scusate per l'orario di pubblicazione. Mi è venuto un dubbio, da una 1 settimana buono ho problemi di lag su vari giochi. Io non riesco a capire dove sia la fonte del problema visto che ho una connessione abbastanza buona, vorrei sapere se potrebbe essere il problema della scheda di rete oppure no. Adesso non ricordo la marca della scheda di rete.   

in Internet & Networking

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...